top of page

ONGOING PROJECTS

Progetto 2022 presentato dall’associazione no-profit CISS e co-finanziato dal Ministero degli Affari Esteri: “Donne mediatrici di pace e sicurezza in Palestina - Educazione alla 1325".

“Il progetto nasce dai risultati positivi dei due programmi precedenti del 2020 e 2021 co-finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione. La proposta progettuale ha come obiettivo quello di promuovere la parità di genere e la protezione dei bambini e delle bambine e ragazze promuovendo il ruolo delle donne per la  pace e sicurezza in Palestina in linea con il IV Piano di Attuazione Italiano su Donne, Pace e Sicurezza. Esperti della LAW hanno a svolto attività di formazione rivolte a giovani studenti e studentesse palestinesi in presenza e online, al fine di incrementare la conoscenza dei giovani sulla Risoluzione UNSC 1325, sul IV Piano di Azione Italiano su Donne, Pace e Sicurezza e sui Diritti Umani universalmente riconosciuti”. 

​

 

Progetto 2021 presentato dall’associazione no-profit CISS e co-finanziato dal Ministero degli Affari Esteri: “MODEL EU - Human Rights, Active Citizenship and Intercultural Democracy in North Macedonia”.

Il progetto mira a promuovere e favorire la consapevolezza dei diritti umani e prevenire l'esclusione e la radicalizzazione, attraverso l’organizzazione di sessioni di formazione interattive in cui i partecipanti impareranno a produrre contenuti di sensibilizzazione legati ad argomenti delicati come lo sviluppo sostenibile, la democrazia, i diritti umani.

​

​

Progetto in corso 2021 presentato dall’associazione no-profit CISS e co-finanziato dal Ministero degli Affari Esteri: “Swing into Action: strengthening the role of young people as change makers in fragile settings of Nigeria”.

Il progetto ha lo scopo di favorire la partecipazione dei giovani nei processi di sviluppo della comunità e processi democratici in soggetti fragili e vulnerabili. Il progetto si svolgerà principalmente negli stati di Kaduna, Oyo, Delta e Benue. Migliorando le capacità dei leader giovanili locali e rafforzando la loro cooperazione con le parti interessate in questi stati del paese, il progetto interconnetterà e metterà in mostra le iniziative guidate dai giovani che possono produrre guadagni significativi, risoluzione dei conflitti e garantire che nessuno venga lasciato indietro.

1_edited_edited_edited.png
bottom of page